Corsi intensivi a Canazei

Dal 6 giugno è possibile iscriversi ai corsi estivi nella sede staccata di ateneo

Aprono il 6 giugno le iscrizioni per i corsi estivi dell’università nella sede staccata di Alba di Canazei che si svolgeranno in due sessioni, dal 10 al 23 luglio e dal 24 luglio al 6 agosto. Saranno attivati ed erogati solo gli insegnamenti che avranno raggiunto le 15 iscrizioni. I corsi prevedono la residenzialità dei docenti e la frequenza obbligatoria degli studenti. Gli interessati dovranno confermare la loro partecipazione entro il 24 giugno.

Le lezioni tracceranno gli aspetti peculiari dell’insegnamento e dovranno offrire allo studente un impegno didattico non inferiore a tre ore al giorno, suddivise in due ore di lezione frontale e un’ora di esercitazioni, assistenza, ricevimento e tutorato. Inoltre, ai partecipanti sarà offerta l’opportunità di sottoporsi a prove di accertamento dell’apprendimento in vista dell’esame che lo studente potrà svolgere nella prima sessione d’esame utile. Dopo il 24 giugno verrà pubblicata la lista dei corsi che saranno attivati. Ogni studente potrà frequentare un solo insegnamento nella stessa sessione.

La sede di Canazei dispone di un’aula da 150 posti, con sistema di amplificazione, un’altra aula da 108 posti, con sistema di registrazione e videoproiezione fisso completo di impianto diffusione, due aule da 60 posti, un’aula da 40, due da 25 e altre due da 20. Infine un’aula informatica con 25 postazioni in rete Internet e sistema di videoproiezione fisso, una biblioteca e sala di lettura da 45 posti dotata dei volumi consigliati nei principali corsi, una segreteria, una portineria dotata di fotocopiatrici, due studi per docenti. La sede è dotata del sistema WI-FI per cui docenti e studenti possono, tramite il proprio Pc o smartphone o tablet, usufruire gratuitamente dei servizi Internet dell’università.

La partecipazione ai corsi intensivi di Canazei è a pagamento. Per ulteriori informazioni e l'elenco dei corsi disponibili visitare la sezione dedicata del sito univr.it .

31.05.2016

Allegati