Erasmus Festival e festa delle associazioni universitarie

Nel prato della mensa due giornate dedicate agli studenti

A un mese di distanza dall’Esu day il prato della mensa San Francesco di ateneo si prepara a ospitare un altro evento dedicato agli studenti universitari veronesi. Il 27 e 28 maggio  è in programma la prima edizione dell’Erasmus Festival, iniziativa organizzata da Ase-Esn Verona, la sezione locale dell’Associazione studenti Erasmus, e da Isu, International students union, con il patrocinio dell’università e del Comune di Verona. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Cus, FuoriAulaNetwork e Croce Verde Italia, con il sostegno di Amia, Thesy, GoOpti e Progetto Quid.

Il programma. Il 27 maggio sarà la giornata dedicata agli Erasmus con il quattordicesimo Erasmus day. L’evento prenderà il via alle 14 con i saluti istituzionali e la presentazione dei programmi di mobilità internazionale di ateneo. Saranno allestiti degli stand in cui gli studenti prossimi alla partenza per periodi di studio all’estero potranno chiedere informazioni e consigli. Dalle 16.30 spazio a musiche, giochi e danze folkloristiche delle Nazioni ospitate dall’ateneo. Dalle 18.30 saranno aperti gli stand gastronomici con l’Aperitivo Internazionale e Tandem Linguistico e, alla stessa ora, inizieranno le esibizioni delle band universitarie. A seguire, a partire dalle 20, la giornata si concluderà con l’Erasmus party e Dj set. Il 28 maggio, invece, è in programma la Giornata delle Associazioni universitarie e dello sport. Dalle 11 saranno organizzati tornei sportivi e, poco più tardi, il prato sarà riempito dagli stand delle diverse realtà studentesche che popolano l’università. Nel pomeriggio i tornei entreranno nel vivo e ci sarà ancora spazio per la musica delle band universitarie. La due giorni di festa dedicata agli studenti si concluderà con il party delle associazioni.

Per maggiori informazioni consultare il programma in allegato o l’evento Facebook. Per le iscrizioni ai tornei contattare la mail isp@isu-services.it

td

18.05.2016