Le università contro le mafie

Un convegno all’università statale di Milano, organizzato in collaborazione da Commissione parlamentare antimafia e Crui

“Le università contro le mafie”. Questo il titolo del convegno in programma all’università degli studi di Milano lunedì 18 aprile alle 14.30, nell’aula magna di via Festa del Perdono, 7. L’evento nasce dalla collaborazione tra la Commissione parlamentare antimafia e la Crui, Conferenza dei rettori delle università italiane.

Parteciperanno all'incontro Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia, Gaetano Manfredi, presidente della Crui e Gianluca Vago, rettore dell’università milanese. Interverranno, inoltre, Fernando Dalla Chiesa, docente di Sociologia dei Processi economici e del Lavoro e delegato per la trasparenza e per le iniziative di promozione della legalità dell’università degli studi di Milano, Alberto Vannucci, docente di Scienza politica all’università di Pisa, e Isaia Sales, docente di Storia delle mafie dell’università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Per partecipare al convegno è necessario registrarsi sul portale apposito del sito dell’università di Milano. Per informazioni, è possibile consultare la locandina dell’evento.

12.04.2016