Smetto quando voglio

Secondo appuntamento della rassegna cinematografica della Biblioteca Meneghetti dedicata al tema della dipendenza

Prosegue la rassegna cinematografica "In-dipendenze", proposta dalla Biblioteca Meneghetti, e dedicata al tema della dipendenza in tutte le sue forme. Il secondo film in programma è "Smetto quando voglio" di Sydney Sibilia, uscito nel 2013, che verrà proiettato mercoledì 25 novembre alle 20.30 nell’aula B degli Istituti Biologici.

Il film racconta le vicende di un gruppo di ex ricercatori universitari che, a causa dei tagli dei fondi e dei posti di lavoro, sono costretti guadagnarsi da vivere attraverso lavori inadeguati rispetto alle loro qualifiche. Per salvarsi dalla disoccupazione e dalla crisi, decidono di entrare nella malavita e di creare una nuova droga, sfruttando una particolare molecola non ancora catalogata dal Ministero della salute.
A fine proiezione interverrà Roberto Leone, docente di farmacologia dell'università di Verona, che dialogherà con i presenti per approfondire i temi proposti dal film.

Dopo l'evento del 25 novembre, "In-dipendenze" tornerà il 9 dicembre con la proiezione del film "Drugstore cowboy", di Gus Van Sant.

18.11.2015