Cuamm presenta "Prima le mamme e i bambini"

Il 21 novembre, al Polo Zanotto, quarta edizione dell'incontro annuale di Medici con l'Africa

L’assistenza alle popolazioni povere al centro dell’incontro organizzato da Cuamm, Medici con l’Africa, con il patrocinio dell'università e del comune di Verona. Il convegno si terrà sabato 21 novembre, alle 10, nell’aula magna del Polo Zanotto.

Obiettivo dell’incontro, giunto alla quarta edizione, la presentazione dei risultati ottenuti grazie al programma “Prima le mamme e i bambini”Nel corso del convegno, coordinato da Pietro Suber, giornalista Mediaset, verrà inoltre svolto un approfondimento sulle sfide presenti e future dell’associazione, tra cui la lotta all’ebola. Sul tema interverranno, tra gli altri, Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, e Abu Bakar Fofanah, il Ministro della Sanità della Sierra Leone, paese che in questi giorni ha finalmente raggiunto il traguardo dell’ebola free.


Un viaggio autentico per riscoprire cura, passione e bellezza del fare concreto volto ad aiutare chi soffre e vive nelle terre di confine. Numerosi ospiti italiani e internazionali porteranno aggiornamenti ed evidenze in merito al lavoro realizzato sul campo.

 

Segui anche l'evento Facebook.

11.11.2015