A ogni donna il suo parto, le donne scelgono

L’iniziativa dedicata ai futuri genitori ha chiuso il ciclo UniveronaxExpo

Futuri genitori protagonisti nel pomeriggio di venerdì 30 ottobre al Polo Zanotto in occasione dell’incontro “Ad ogni donna il suo parto”. L'iniziativa aveva l’obiettivo di presentare e promuovere la seconda edizione dell'omonimo opuscolo informativo, strumento concepito per  aiutare le donne e gli uomini intenzionati ad avere un figlio, fornendo tutte le informazioni necessarie sul tema della gravidanza.

Durante l’incontro, organizzato da Il melograno Verona, associazione che si occupa di maternità, nascita e prima infanzia, e dalla sezione locale di Aied – Associazione italiana per l'educazione demografica, sono intervenuti tra gli altri Francesco Caridini, coordinatore del gruppo di lavoro Aied – Il melograno, Rossana Campisi, giornalista de La Repubblica e autrice del libro “Partorirai con dolore”, e l’attrice Giuliana Musso, che si è esibita in due monologhi dedicati al tema.

“Ad ogni donna il suo parto” è stato l’incontro conclusivo del ciclo UniveronaxExpo, che dal marzo scorso ha affrontato i temi di Expo 2015 attraverso la voce esperti e studiosi della comunità universitaria veronese.  

td

03.11.2015