Mantova

Il percorso formativo è proposto dalla Fondazione univerMantova e realizzato grazie alla convenzione con l’università di Verona

C’è tempo fino al 21 settembre per iscriversi al test di ammissione al corso di studi triennale in mediazione linguistica per traduttori (Lamet). Il percorso formativo è proposto a Mantova dalla Fondazione universitaria e realizzato grazie alla convenzione con l’università di Verona che ne ha definito il piano di studio e che ne coordina le attività didattiche. È previsto l’affidamento di insegnamenti a otto professori universitari di ruolo (3 ordinari, 2 associati e 3 ricercatori), oltre a sette professori universitari a contrattoe tre dottori di ricerca, tutti appartenenti all’ateneo scaligero.

I posti disponibili sono 50 e il piano di studi prevede di formare gli studenti in tre lingue straniere di cui la lingua inglese obbligatoria per tutti e altre due lingue a scelta tra francese, spagnolo e tedesco, oltre a una quarta lingua da scegliere tra arabo, cinese ed ebraico.

Ascolta il servizio di presentazione del corso realizzato da FuoriAulaNetwork.

 Maggiori informazioni

31.07.2015