Evento al femminile per inaugurare Expo a Verona

Narrazioni e riflessioni sui temi Expo con Mag Verona l’1 maggio. Incontro sul “sapore della libertà” con Peter Gomez giovedì 7

Nel giorno in cui s'inaugura Expo 2015 giornaliste, economiste, contadine, dottoresse, imprenditrici, cooperatrici, dipendenti pubbliche, lettrici, artiste, ricercatrici e docenti universitarie, in collaborazione con Mag Verona, hanno organizzato una giornata di riflessione al femminile per rilanciare il tema della nutrizione a partire da consumi sostenibili e responsabili. L’incontro “È possibile assicurare a tutta l’umanità un’alimentazione buona, sana, sufficiente e sostenibile?” si terrà venerdì 1° maggio, nella sala congressi del Banco Popolare di via San Cosimo, Verona.

L'appuntamento, a ingresso libero, rientra nel cartellone di eventi UniVeronaXexpo promossi dall’ateneo che, fino a ottobre, proporrà appuntamenti dedicati al tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energie per la vita” con un sottotitolo coniato appositamente per il cartellone dell’ateneo: “Il gusto per la conoscenza". 

“Il sapore della libertà” è, invece, il titolo dell’incontro con Peter Gomez direttore del sito de Il Fatto Quotidiano, che l’università ha organizzato in collaborazione con l’associazione Amici di Verona In il prossimo giovedì 7 maggio, alle 17.45 nell’aula T1 del Polo Zanotto, dell’università di Verona. L’informazione, per molti ‘cibo’ per la mente e la conoscenza, vive sempre sotto ‘minacce’ che potrebbero minare la sua innata libertà. Gomez dialogherà con Olivia Guaraldo docente Univerona di filosofia politica, Tiziana Cavallo docente di teoria e tecnica di comunicazione multimediale e Paolo Ricci, presidente dell'associazione Amici di Verona In. Gli ospiti porteranno l’attenzione su come si è evoluto il modo di fare informazione anche grazie alle nuove tecnologie: tra promesse e rischi.

UniVeronaXexpo è organizzato con il patrocinio del Comune di Verona e “Le Università per Expo 2015”, con il contributo di Esu e in collaborazione con Ufficio Scolastico regionale per il Veneto, VeronaXexpo e mediapartner FuoriAulaNetwork e Instagramers Verona.

rd

29.04.2015