La Ong “ProgettoMondo Mlal” presenta le sue proposte

C’è tempo fino al 16 aprile per iscriversi al progetto

Bolivia, Burkina Faso, Perù, Italia. Queste le mete per un’esperienza di volontariato offerta agli studenti. Mercoledì 1° aprile alle 14.30 nell’aula Spa di via Cantarane 22/c, silos di ponente, si terrà l’incontro, realizzato in collaborazione con l’ufficio Orientamento al lavoro dell’università, in cui l’organismo di cooperazione internazionale di Verona “ProgettoMondo Mlal” presenterà agli studenti alcune proposte di volontariato attive a partire da settembre.

Il progetto. L’organizzazione offre l’opportunità a 12 ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiuti di partecipare ad alcuni programmi nazionali e internazionali di volontariato per la durata di dodici mesi. Il progetto fa parte della proposta annuale del Servizio civile nazionale e segue le stesse direttive di retribuzione mensile e giornaliera. Sono disponibili tre differenti destinazioni estere: Bolivia, Burkina Faso e Perù. Le mete prevedono programmi sulla sicurezza alimentare, la gestione sostenibile delle risorse naturali, la migrazione e la malnutrizione. Inoltre sono disponibili quattro posti in Italia per sperimentare le proprie capacità nella progettazione e rendicontazione della comunicazione e della global education.

Le selezioni si terranno tra aprile e maggio e la partenza dei selezionati è programmata per il mese di settembre. Per maggiori informazioni consultare il sito della Focsiv, federazione di cui l’Ong è socia, o scrivere all’indirizzo e-mail serviziocivile@mlal.org.

27.03.2015