Venerdì 4 dicembre alle 17 la 54esima assemblea Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Verona

 “Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno quella più intelligente ma la specie che risponde meglio al cambiamento.” È questo il filo rosso su cui si snoderà la 54ma assemblea pubblica dei Giovani Imprenditori di Confindustria Verona in programma giovedì 4 dicembre, alle 17, nella sede di Calzedonia Spa.

“La storia ci regala quotidianamente esempi della straordinaria capacità umana di adattarsi, costruendo, inventando, mettendo in atto le strategie più impensate” afferma il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Michele Lovato. “Le possibili declinazioni di questo concetto, l’evoluzione, l’adattamento, il cambiamento, sono il tema cardine di questa nostra assemblea.”

Dopo la sua relazione annuale che tira le fila del primo anno alla guida del Gruppo Giovani di Verona, seguiranno le interviste agli ospiti, condotte dal giornalista e conduttore televisivo Massimo Bernardini.

“Abbiamo deciso di raccontare alcuni percorsi di vita professionale attraverso la voce di ospiti che ne esprimono l’eccellenza, a partire dal mondo dell’impresa, della cultura e dell’arte a tutto tondo” continua Lovato. ”Chiavi di lettura diverse per leggere i trend del futuro, storie di impresa che con intelligenza interpretano una nuova idea di mercato e di business riuscendo a cogliere velocemente il cambiamento e ad adattarsi, anche grazie a scelte coraggiose.”

Protagonisti saranno quindi gli ospiti: Arrigo Berni, CEO Moleskine SpA, Giovanni Bonotto, Direttore Creativo Bonotto SpA, Cristiana Collu, Direttore Museo Mart, Matteo Grandi, Chef e ristoratore, primo vincitore di Hell’S Kitchen Italia, Paola Scarpa, Business Unit Director Google Italy.

Le conclusioni saranno affidate a Marco Gay, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria.

L'evento verrà realizzato grazie al main sponsor Banca Popolare di Verona (Gruppo Banco Popolare), in collaborazione con Assiteca e Umana e con il contributo di Airone, Leaderform, Midac e Reale Mutua – Agenzia Verona Est.

La partecipazione è libera previa iscrizione on line dal sito di Confindustria Verona www.confindustria.vr.it

 

04/12/2014