Legami e crisi familiare nella genitorialità multietnica

Giovedì 27 novembre a Scienze giuridiche una giornata dedicata alla tutela della famiglia

L’incontro “Legami e crisi familiare nella genitorialità multietnica” si terrà giovedì 27 novembre, dalle 14 alle 18.30, nell’aula magna del dipartimento di Scienze giuridiche. 

Sono 109.471 gli immigrati residenti nella provincia di Verona, con un aumento di 8.850 persone rispetto al 2013. Un fenomeno che mette in evidenza la necessità di riflettere sulle differenze socio­culturali e sulle ricadute che queste comportano nell'approccio alla genitorialità multietnica. Su queste tematiche se ne discuterà all’interno dell’incontro

Programma. L’incontro, promosso in collaborazione con l’Ulss 20 e i servizi sociali e integrazione socio sanitari del comune di Verona, si apre alle 14 con il saluto delle autorità e di Maria Scudellari, direttore dell’unità operativa complessa materno infantile dell’età evolutiva e famiglia dell’Ulss 20 e con l’intervento di Alessandra Cordiano, docente di Diritto di famiglia del dipartimento di Scienze giuridiche dell’università.
L'appuntamento continuerà alle 15 con gli incontri  “L’approccio dei servizi: la genitorialità multietnica nell’esperienza della separazione” e “Conversazione a più voci sulle problematiche giuridiche sottese alla crisi dei matrimoni multietnici”. Ampio spazio sarà poi dedicato al tema “Legami e crisi familiare nella genitorialità multietnica”.

Ascolta l'intervista reallizzata da FAN ad Alesandra Cordiano

13.11.2014