Presentata la 24esima edizione. Tra i protagonisti l’ateneo di Verona

Anche quest’anno l’ateneo sarà protagonista alla prossima edizione di Job&Orienta, manifestazione sull’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro in programma in Fiera dal 20 al 22 novembre. Lo stand dell’università di Verona sarà ricco di proposte e contenuti informativi e sarà animato dalla presenza di tutor e studenti 150 ore che avranno il compito di informare e orientare i numerosi giovani che, come ogni anno, visiteranno lo stand.

Durante il salone la redazione di FuoriAulaNetwork realizzarà interviste con espositori e studenti, che verranno caricate in podcast sul sito. Inoltre collegamenti in diretta con la rassegna stampa di giovedì 20 e venerdì 21 novembre per raccontare live le impressioni e l'atmosfera di questa 24esima edizione della manifestazione.

Gli univrtellers saranno al job orienta giovedì 20 e venerdì 21. Li potrete trovare allo stand dell'ateneo dove proporranno, a chi lo desidererà, di lasciare un commento sull'università e su ciò che ci si aspetta dall'avventura universitaria. Chi vorrà potrà inoltre partecipare a brevi interviste video, condivise sul canale youtube, e potrà vedersi immortalato nelle foto che verranno scattate e pubblicate sul blog e sul profilo instagram.

“Garanzia futuro: imparare lavorando” è il tema di questa 24a edizione, che vedrà un fitto calendario di oltre 150 appuntamenti culturali, tra dibattiti, convegni e seminari, con interventi di autorevoli esponenti del mondo dell’imprenditoria e dell’economia, della politica e della cultura (300 i relatori confermati). Spazio importante anche quest’anno alle testimonianze dirette di giovani impegnati in percorsi di alternanza scuola-lavoro, studenti degli Its, e ancora startupper che hanno saputo fare di una passione il proprio mestiere, con l’obiettivo – da sempre al centro dell’evento – di mettere in dialogo proficuo il sistema della scuola con quello del lavoro. Promossa da VeronaFiere e Regione Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con l’adesione del Presidente della Repubblica, la manifestazione è realizzata in partnership con numerose realtà istituzionali e non solo, sia locali che nazionali.

La manifestazione è a ingresso libero.

Ascolta il servizio audio dedicato a Job&Orienta realizzato dalla redazione di FuoriAulaNetwork.

14/11/2014

sm