Foto da L'Arena.it

In 200 in visita a Bardolino. Il sindaco del comune gardesano De Beni: Apriamo al mondo!

Si è concluso  con un apprezzato tour fuori porta il programma di appuntamenti dell’Orientation week. Oltre 200 tra studenti Erasmus e Worldwide hanno visitato Bardolino, scoprendo le bellezze che il territorio scaligero offre anche al di là delle mura cittadine e avendo la possibilità di apprezzare le tipicità enogastroniche della piccola cittadina gardesana .

Un'importante dimensione internazionale. Ivan De Beni, sindaco di Bardolino, si è detto «entusiasta dell'occasione che ci ha permesso di aprire la nostra Bardolino attraverso gli occhi di questi giovani studenti. Rimarranno a Verona per un anno grazie ai programmi internazionali universitari ma sono certo che loro abbiano apprezzato  un paese della provincia di Verona di piccole dimensione che grazie al turismo fa grandi presenze e vive una importante dimensione internazionale».

L’Orientation week, settimana di presentazione dell’ateneo e del territorio agli studenti stranieri che si accingono a trascorrere un periodo di studi a Verona  è organizzata due volte all’anno – nei mesi di settembre e gennaio – dall’Ufficio relazioni internazionali dell’università in collaborazione con Isu, International students union. Agli studenti stranieri vengono presentate tutte le possibilità, didattiche e non, offerte dall'ateneo di Verona insieme ai servizi e le agevolazioni offerti da Esu ardsu di Verona,  Esn, Erasmus student network e Cus Centro sportivo universitario.