Il futuro della cultura musicale

Francesco Ernani, già direttore amministrativo dell’ente lirico Arena di Verona, in ateneo lunedì 23 maggio

Francesco Ernani, già direttore amministrativo dell’ente lirico Arena di Verona, terrà una lezione dal titolo “Per un rinascimento della cultura musicale e della sua produzione in Italia” lunedì 23 maggio alle 18 nell’aula 1.1. del Polo Zanotto. Quello con Ernani, sarà l’incontro conclusivo della rassegna “Facoltà di comunicare” serie di incontri e confronti che ha aperto le porte della facoltà di Lettere e Filosofia dell’università di Verona a temi e testimonial d’attualità. Dialogherà con lui Vincenzo Borghetti, docente di Musicologia e storia della musica.

Francesco Ernani, economista di formazione, insignito della laurea honoris causa in Scienza dello Spettacolo, è stato direttore amministrativo dell’ente lirico “Arena di Verona”, direttore degli Affari generali e del personale e poi segretario generale del Teatro alla Scala di Milano, Sovrintendente all’Arena di Verona, al Teatro Comunale dell’Opera di Genova, al Teatro Comunale di Firenze e al Teatro dell’Opera di Roma. Attualmente è sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna.

I parter di "Facoltà di Comunicare". L’incontro è organizzato in collaborazione con “Are We Human – La salvezza”, a cura dell’Associazione Culturale Exp, progetto che si articola in tre ambiti: una rassegna di performances, una sezione dedicata alla didattica con laboratori guidati da artisti di riconosciuta fama e un ciclo di conferenze. Partner degli incontri sono: Intesys, Fnac Verona, Combonifem, Fondazione Nigrizia, Exp associazione culturale, Associazione Laureati Scicom Verona e VeronaInLab. Media partner è Fuori Aula Network, la web radio dell’Università di Verona.

Info: www.lettere.univr.it, www.arewehuman2.blogspot.com