Pagine informative delle 8 facoltà dell’ateneo di Verona da oggi sul sito web della compagnia low cost più diffusa in Europa

Migliaia di click a parecchie miglia da terra. L’ateneo di Verona è uno dei protagonisti del portale web “Ryanair Universities”, risorsa elettronica che racchiude informazioni in lingua inglese sui programmi didattici delle singole facoltà delle università italiane ed europee che hanno aderito al progetto. "Ryanair Universities", online dalla scorsa settimana, è una vera e propria vetrina elettronica accessibile alle centinaia di migliaia di passeggeri della compagnia aerea irlandese, nonché un’efficace forma di “primo”contatto con gli studenti stranieri che sceglieranno l’ateneo di Verona per il loro percorso formativo.

Un originale e innovativo biglietto da visita per l’ateneo scaligero. Da oggi tutti i passeggeri che acquisteranno un volo con Ryanair troveranno nel foglio informativo incluso nella prenotazione un link che comprende una descrizione del servizio Ryanair Universities nella lingua dell’utente e l’accesso diretto al servizio stesso. Un’importante vetrina, ancor più ampia se si considera la recente scelta di Ryanair di  sbarcare con ben 10 voli, tra nazionali e internazionali, all’aeroporto “Catullo” di Villafranca di Verona.

L’ateneo  prende il volo con Ryanair. Per visualizzare le pagine informative delle 8 facoltà entrando nella pagina www.ryanair.com, selezionare la casella “Partner di viaggio” in alto, e infine cliccare su “Ryanair Universities”. Sarà in questo modo possibile accedere al portale dove, o cliccando sul banner dell’Università di Verona o cercando direttamente dal menu, si aprono le 8 sottopagine con i contenuti messi a disposizione dalle varie facoltà e tradotti, impostati e gestiti dal personale dell’Area Orientamento allo Studio insieme alla Comunicazione Integrata d’Ateneo.