Strumenti parodontali

Aperte le iscrizioni al master in Parodontologia diretto da Pier Francesco Nocini

Nell’ambito dell’offerta formativa dell’ateneo scaligero si inserisce il master universitario di secondo livello in Parodontologia. Il master rivolto a laureati in Odontoiatria è coordinato da Giorgio Lombardo docente di Parodontologia e implantologia.

Descrizione master Il master che si terrà a partire da gennaio 2011  offre una formazione di alto livello sia nel settore della Parodontologia clinica e chirurgica che nelle sue interazioni con le altre discipline odontoiatriche. I corsi a frequenza obbligatoria hanno durata annuale (pari a un giorno alla settimana), e sono  strutturati in moduli singoli interconnessi. È stata inoltre creata la figura dell’ “uditore”  per soddisfare le esigenze di chi desideri rimanere aggiornato nel campo della parodontologia e della peri-implantologia ma non sia interessato alla pratica clinica.

I requisiti per l’ammissione e i luoghi di svolgimento Per l’ammissione al master è necessaria la laurea in Odontoiatria o la specialità in Odontostomatologia in Italia e nei paesi della Comunità Europea e abilitazione all’esercizio della professione di odontoiatra in Italia. I corsi si svolgeranno nelle aule della facoltà di Medicina e Chirurgia e negli ambulatori odontoiatrici della Clinica Odontoiatrica e di Chirurgia Maxillo-Facciale in piazzale Ludovico Antonio Scuro n°10.

Struttura corsi e moduli Il master, suddiviso in 6 moduli formativi può essere frequentato o “in toto” o in ogni singola sezione didattica. I primi due moduli formativi forniscono conoscenze di base e una preparazione iniziale mentre dal terzo modulo si entra maggiormente nel dettaglio spaziando dalla terapia delle tasche parodontali ai successivi due moduli in chirurgia preprotesica e mucogengivale. La sezione conclusiva del master verte sull’argomento “implantologia nel paziente parodontale”


Per qualsiasi informazione riguardante le modalità di iscrizione contattare Area Formazione Post Lauream, Ufficio Master, Corsi di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale – Via S. Francesco, 22 – 37129 Verona Tel. 045 8028477/8166 Fax. 045 8028198 e-mail: segreteriastudenti.master@univr.it

Allegati