A Hemera il Premio Comunicazione 2022

Riconoscimento per lo spin off dell'università di Verona

Hemera, la società biotecnologica italiana nata un anno fa da un gruppo di scienziati degli atenei di Verona e di Milano, è stata la vincitrice della targa “Comunicazione” del Premio Verona Network 2022 a pari merito con la Rete Valpantena

Il riconoscimento è stato ottenuto per aver sviluppato una terapia cellulare innovativa mirata a rigenerare i tessuti nervosi danneggiati e aver portato avanti una preziosa raccolta di capitali per gli sviluppi futuri della ricerca. Hemera, infatti, è specializzata in medicina rigenerativa per la malattie neurologiche.

«È il primo premio che riceviamo e l’emozione è tanta. Un riconoscimento che condividiamo con colleghe e colleghi, ma soprattutto con i pazienti per i quali stiamo lavorando e con i nostri sostenitori. A oggi abbiamo testato l’efficacia in modelli sperimentali, l’obiettivo è portare il modello Hemera alla clinica entro il 2026» hanno commentato Cristiana Vignoli e Ilaria Decimo, rispettivamente amministratore delegato e direttore ricerca e sviluppo di Hemera.

Photocredits Verona Network