Giuliano Pisapia prossimo relatore di Eurhope

Mercoledì 26 gennaio, alle 12, nuovo appuntamento del ciclo di conferenze online dedicato al futuro dell'Europa

Giuliano Pisapia, europarlamentare e vicepresidente della Commissione per gli Affari costituzionali, sarà l’ospite del prossimo appuntamento del ciclo di conferenze online “Eurhope”, in programma mercoledì 26 gennaio, alle 12.

Pisapia, avvocato e già sindaco di Milano, è stato presidente della commissione Giustizia della Camera dei Deputati nel 1996 e presidente del Comitato Carceri. Invitato in qualità di membro del parlamento europeo, parlerà a studentesse e studenti dell’ateneo, ma anche a tutti coloro che vorranno collegarsi, previa registrazione, al seguente link.

Il programma sul futuro dell’Europa, coordinato dal professor Sergio Noto del dipartimento di Scienze economiche, prosegue a febbraio con tre nuove testimonianze, mercoledì 2 Carlo Corazza, rappresentante in Italia del Parlamento europeo, mercoledì 16 Paolo De Castro, europarlamentare, membro delle Commissioni per Agricoltura e per il Commercio internazionale, e mercoledì 23 Beda Romano, giornalista e scrittore, corrispondente da Bruxelles de «Il Sole 24 Ore». Il ciclo si concluderà a marzo.

 

Foto di Giorgio Montersino Attribution-ShareAlike 2.0 Generic (CC BY-SA 2.0)