Open Weeks: al via l’edizione invernale 2022

Dal 31 gennaio all’11 febbraio l’Ateneo di Verona aprirà in diretta streaming le sue porte con la possibilità di interagire con docenti e tutor

E’ tutto pronto per l’inizio delle Open Weeks, un progetto organizzato dall’ateneo di Verona per accompagnare studenti e studentesse nella scelta del loro futuro. Sarà questa, infatti, l’occasione per ricevere informazioni, confrontarsi, riflettere e porre domande interagendo con docenti e tutor. L’iniziativa, che si svolgerà in streaming, avrà inizio lunedì 31 gennaio e si concluderà venerdì 11 febbraio.

Open Weeks prenderà il via con la presentazione dei corsi di studio delle Professioni sanitarie tecniche e, a seguire, delle Professioni sanitarie della riabilitazione, lunedì 31 gennaio alle 9. Nel pomeriggio, verranno presentati i corsi di laurea dell’area di Lettere, Arti e Comunicazione e dell’Area di Lingue e Letterature straniere. I corsi di laurea magistrale dello stesso ambito verranno presentati il giorno successivo, martedì 1 febbraio.

Mercoledì 2 febbraio sarà la volta dei corsi di laurea magistrale di Formazione, Filosofia e Servizio sociale.

L’area di Scienze e Ingegneria verrà presentata giovedì 3 febbraio, insieme ai corsi afferenti al dipartimento di Informatica.

Lunedì 7 febbraio verranno presentati i corsi di studio dell’area di Scienze motorie, i corsi di laurea a ciclo unico in
Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria e i corsi di laurea magistrale dell’area economica, mentre i corsi di laurea triennali dello stesso ambito verranno presentati il giorno successivo, martedì 8 febbraio.

Tra l’8 e il 10 febbraio verranno, infine, presentati i corsi di studio dell’area Giuridica, i corsi di Professioni
sanitarie della prevenzione e Sanitarie infermieristiche ed ostetriche, le magistrali dell’Area di Lettere, Arti e
Comunicazione e i corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico dell’area di Formazione Filosofia e Servizio
Sociale.

L’evento terminerà venerdì 11 febbraio con la presentazione dei corsi afferenti al dipartimento di Biotecnologie
dell’area di Scienze e Ingegneria.

Per le studentesse e gli studenti in collegamento per almeno l”80% della durata della presentazione è previsto il rilascio dell’attestazione di partecipazione, che verrà inviato automaticamente via mail, previa verifica da parte dell’Ufficio Orientamento, entro 20 giorni dalla conclusione dell’evento. Al fine della correttezza dei dati riportati nell’attestato è necessario collegarsi al webinar con il proprio nome e cognome.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al seguente link. L’iscrizione è obbligatoria e sarà possibile effettuarla a partire dal 20 gennaio. Il link di iscrizione si trova nella singole pagine di area.