Rappresentare e comunicare la disabilità nei media tra stereotipi e diversity gap

Il prossimo webinar affronterà la tematica della disabilità

Prosegue nel mese di maggio il ciclo di incontri “Diffusioni: l’università incontra la città”, rassegna promossa dall’università di Verona, un cartellone di eventi in modalità online, dove autrici e autori, studiose e studiosi forniscono a cittadine e cittadini utili chiavi di lettura per orientarsi in questo periodo fuori dall’ordinario. Gli incontri saranno accessibili sulla piattaforma Zoom e sul canale Youtube di ateneo.

Il terzo incontro “Rappresentare e comunicare la disabilità nei media tra stereotipi e diversity gap” è in programma giovedì 13 maggio alle 16. Interverrà Valentina Tomirotti, giornalista, blogger e content creator. Ad introdurre l’incontro sarà Angelo Lascioli, docente di Pedagogia dell’università di Verona. L’evento è inserito nel ciclo di seminari “Spazio-Inclusione. Dei diritti e dei bisogni speciali a scuola” promosso dal dipartimento di Scienze umane.

Per partecipare all’evento sulla piattaforma Zoom è necessario iscriversi al seguente link e sarà possibile seguire l’incontro anche sul canale YouTube d’ateneo.