Orientamento, si torna in presenza

Da lunedì 13 luglio tornano nuovamente in presenza le attività di orientamento per sostenere future studentesse e studenti nella scelta del giusto corso di studio.

L’Ufficio orientamento mette a disposizione i suoi spazi e il suo personale per accogliere future studentesse e studenti e fornire loro informazioni generali sui corsi di studio, sui servizi dell’ateneo e sull’organizzazione del sistema universitario. Sarà possibile accedere allo sportello informativo, attivo negli uffici in via San Francesco, previa prenotazione attraverso un modulo di prenotazione reperibile nella pagina dello Sportello on line. Ogni giorno saranno disponibili 4 appuntamenti della durata di circa 30 minuti, distribuiti nella fascia oraria dalle 9 alle 13. Nel rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza, è obbligatorio indossare la mascherina di protezione per accedere al front-office dell’ufficio.

Rimangono sempre attivi tutti i servizi a distanza che l’ateneo ha reso fruibili in questi mesi di emergenza: i colloqui di counselling, lo sportello di orientamento online e il call center, al quale risponde un team di studenti-tutor esperti, a disposizione delle future iscritte e iscritti per risolvere qualsiasi tipo di esigenza.