Webathon, una maratona online per il Veneto

All'iniziativa di raccolta fondi per l’emergenza, in programma sabato 23 maggio, interverrà il Rettore Pier Francesco Nocini

Una maratona web realizzata con il patrocinio della Regione e i Comuni delle sette città capoluogo del Veneto per raccogliere fondi e far fronte all’emergenza Coronavirus. Si terrà sabato 23 maggio dalle 12 alla mezzanotte la webathon “Cultura e sport – Insieme per il Veneto”, iniziativa che coinvolge numerose personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, della scienza e dell’imprenditoria, che si uniranno in 12 ore no-stop di intrattenimento fatto di interviste e dialoghi. Alle 12.20 interverrà il Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini insieme ad Alessandro Mazzucco, presidente di Fondazione Cariverona.

A condurre l’evento l’autore e conduttore televisivo Walter Rolfo, ideatore del format Webathon già sperimentato con successo nelle scorse settimane, al quale stanno dando l’adesione molti personaggi che a vario titolo sono legati al Veneto.

La diretta si svolgerà sul canale Instagram @Webathon.it e i fondi raccolti saranno versati sul conto corrente intestato alla Regione del Veneto (IBAN IT 71 V 02008 02017 000105889030 – causale: Sostegno Emergenza Coronavirus) per contribuire alla ripresa sociale ed economica del territorio.