online learning or e-learning and online graduate certificate program concept : Black graduation cap, diploma on a laptop computer keyboard, depicts distant learning can be done via cyber / internet

Pubblicato il ranking 2020 della rivista Times higher education

L’ateneo di Verona si conferma ai primi posti nelle classifiche internazionali per qualità della didattica e della ricerca. Lo dimostra il risultato della World university ranking, la classifica mondiale delle università pubblicata dalla rivista inglese Times higher education, con l’ateneo scaligero che si posiziona, come lo scorso anno, al terzo posto tra le università italiane più giovani. A livello internazionale Verona è al 72esimo posto tra gli atenei con meno di 50 anni di storia.

Il Word university ranking prende in considerazione diversi indicatori per stilare la sua classifica. Tra questi, la qualità dell’ambiente di apprendimento, l’intensità e l’influenza della ricerca, il trasferimento di conoscenze e le prospettive internazionali. L’ateneo scaligero si è, infatti, contraddistinto per la spinta all’innovazione e al mantenimento di un’alta qualità di insegnamento e di ricerca.