Welcome #univrmatricole 2019

Mercoledì 9 ottobre una giornata dedicata alle matricole

L’ingresso nel mondo universitario è un momento delicato, forse la prima volta in cui un ragazzo deve essere autonomo, imparare a orientarsi in una realtà articolata, che può apparigli complessa. Per questo l’ateneo propone Welcome #univrmatricole, in programma mercoledì 9 ottobre, una giornata dedicata ad accogliere i nuovi iscritti, dando loro il benvenuto e rispondendo a tutte le domande sulla didattica e sulla vita universitaria.

L’intervista a Federico Schena, delegato del Rettore alla Didattica

In seguito ai saluti istituzionali nell’aula magna del polo Zanotto alle 9, il Consiglio degli Studenti presenterà l’ateneo scaligero  e i suoi servizi.

Alle 11, inizierà la Orient Run, corsa non competitiva alla scoperta dei luoghi universitari di Veronetta. I concorrenti, divisi in gruppi da 3-5 persone, dovranno seguire un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati “lanterne”, con l’aiuto esclusivo di una cartina topografica che contiene particolari del luogo da percorrere.

Velocità di spostamento, capacità di orientarsi e inventiva nello scatto di foto originali ad ogni “lanterna” saranno le abilità caratterizzanti l’evento. Al termine dell’evento le squadre vincitrici riceveranno i premi offerti dall’Univr Store.