Aperte le iscrizioni per Univerò

Il festival italiano del placement a Verona

Da martedì 15 a giovedì 17 ottobre si rinnova l’appuntamento con Univerò, la quinta edizione del festival del placement dedicato alle opportunità di lavoro e all’orientamento post laurea che si svolgerà nel complesso del polo Santa Marta a Verona e in parte anche al polo scientifico di Vicenza.

L’evento si pone l’obiettivo di indirizzare gli studenti che vogliono affacciarsi al panorama lavorativo, offrendo una vasta gamma di eventi, partner, docenti ed esperti dei vari ambiti.

All’interno del programma è previsto il Recruiting Day, grazie al quale molte grandi aziende nazionali e internazionali espongono le loro offerte e comunicano direttamente con gli studenti. In questa occasione laureati e studenti hanno la possibilità di svolgere anche dei brevi colloqui conoscitivi con i partner dell’evento.

Tra gli ospiti, saranno presenti Joerg Eberhart, presidente di Air Dolomiti, Daniele Finocchiaro, presidente di Agsm, Ferruccio De Bortoli, ex direttore de Il Corriere della Sera e Il Sole 24 ore, e Simone Origone, campione mondiale di sci di velocità.

Il festival si aprirà con i saluti istituzionali del Rettore dell’ateneo scaligero Pier Francesco Nocini, del presidente dell’Esu di Verona Francesca Zivelonghi, dell’assessore all’Istruzione e al lavoro della Regione Veneto Elena Donazzan e del sindaco di Verona Federico Sboarina.