Torna anche quest’anno “Festa Scienze”

Ricerca e beneficenza uniti per un divertimento virtuoso

Anche per il 2019 torna “Festa Scienze“, l’appuntamento di fine anno degli studenti del polo scientifico. L’undicesima edizione dell’evento si terrà il 7 giugno, dalle 18.30, nel piazzale dell’area di Scienze e ingegneria di Borgo Roma.

La festa è interamente organizzata dagli studenti di Informatica e Biotecnologie e coinvolge decine di ragazzi che ogni anno si fanno carico di un appuntamento ormai consolidato, occasione di contatto tra la realtà universitaria e la città di Verona. “Festa Scienze” è occasione per aprire le porte dell’università a chi, incuriosito, vorrebbe conoscere più a fondo il mondo della ricerca. Durante l’evento è infatti allestita un’area dove è possibile visitare le esposizioni dei laboratori, parlare con i protagonisti dello sviluppo tecnologico e conoscere in anticipo cosa ci prospetta il futuro.

Festa Scienze nasce anche e soprattutto come evento benefico: l’intero ricavato è devoluto in beneficienza alla Lega Italiana Fibrosi Cistica, che come ogni anno supporta l’evento e partecipa attivamente con un proprio stand durante la serata.

Infine, numerosi sponsor supportano l’evento con donazioni volontarie, da piccole realtà di quartiere ad aziende importanti, che riconoscono il lavoro e lo spirito di questo evento, condividendo con l’università l’entusiasmo per il futuro. Un grande evento, con musica, balli e cibo. Tutto nello spirito di essere elementi attivi della realtà cittadina. “Festa Scienze” è un momento da non perdere: una risposta dei giovani al bisogno di essere parte attiva nel contribuire alla società che vivono nel loro quotidiano.

Per tutte le informazioni aggiornate consultare la pagina ufficiale dell’evento.