Il vino e le eccellenze italiane nel mondo: torna “Il punto del Rettore”

La redazione di FuoriAulaNetworkha parlato con il Rettore Nicola Sartor delle eccellenze italiane nel mondo, nella puntata di aprile de “Il punto del Rettore“

Si è conclusa da poco la 52esima edizione di Vinitaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati, che richiama a Verona addetti ai lavori, esperti e appassionati provenienti da tutta Italia e dall’estero. La redazione di FuoriAulaNetwork è partita proprio da qui per approfondire con il Rettore Nicola Sartor il tema delle eccellenze italiane nel mondo, nella puntata di aprile de “Il punto del Rettore“.

L’intervista è stata l’occasione per parlare con il rettore del corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche, dell’iniziativa GoTo Science e, più in generale, di ricerca scientifica, una delle eccellenze dell’università di Verona.

Il punto del Rettore è un appuntamento mensile con il rettore Nicola Sartor negli studi di FuoriAulaNetwork. Una chiacchierata di circa 10 minuti in cui il rettore discute di un tema di attualità, commentando quanto accade nel panorama internazionale e nazionale, facendo sempre riferimento anche alla realtà dell’università di Verona.