Consegna premi Omi 2016

Martedì 18 ottobre saranno premiate tre monografia d'impresa

Si svolgerà martedì 18 ottobre, alle 16, nell’aula magna del polo Zanotto dell’università di Verona, la consegna dei premi Omi alla monografia d’impresa 2016. Il riconoscimento, conferito dall’Osservatorio monografie istituzionali d’impresa, Omi, è stato assegnato quest’anno alle Distillerie Branca, celebri per il Fernet, classificatesi al primo posto, davanti al Libraccio editore, nato 35 anni fa sulle rive del Naviglio, a Milano, e a Delicius Rizzoli, storica impresa di lavorazione delle acciughe, a Parma.

Alle premiazioni seguirà la tavola rotonda “Storie di Seta, Carta, Sogni, Fernet e di un Pesciolino in Scatola”, dedicata al racconto d’impresa, in cui interverranno Niccolò Branca di Romanico, presidente e amministratore delegato del Gruppo Branca, Edoardo Scioscia, socio fondatore del gruppo Libraccio, Irene Rizzoli, amministratore delegato di Delicius Rizzoli. Con loro ci saranno anche Nicolò Favaretto Rubelli, amministrato delegato delle seterie Rubelli, e Gloria Maria Tenchiri, autrice della monografia di Ingros Carta Giustacchini, aziende che hanno ricevuto le menzioni speciali del premio Omi. Riccardo Borghero, vice segretario generale della Camera di Commercio di Verona, farà da moderatore. Tutte le monografie finaliste saranno esposte nell’area antistante l’aula magna.

Parteciperanno inoltre all’evento Tommaso Dalla Massara, delegato dal rettore all'Orientamento e alle Strategie occupazionali dell’università di Verona, Mariano Diotto, direttore del dipartimento di Comunicazione dello Iusve, Istituto universitario salesiano Venezia, Gianni Dalla Bernardina, componente di Giunta della Camera di Commercio di Verona, Massimo Medugno, direttore generale di Assocarta, Monica Scorzino, responsabile formazione e comunicazione di Assografici, Massimiliano Bini, presidente dell’Associazione italiana musei della Stampa e della Carta, e Mario Magagnino, presidente dell’Osservatorio monografie istituzionali d’impresa, che è ospitato all’università di Verona.

Per informazioni, programma dettagliato e registrazione all’evento: www.monografieimpresa.it

14.10.2016