Borse di studio

Online il bando per accedere ai benefici nell’anno accademico 2016-2017

È disponibile il bando per l’assegnazione delle borse per il diritto allo studio universitario per il prossimo anno accademico. Gli studenti interessati, oltre a rispettare la procedura richiesta per la presentazione della domanda, devono essere in possesso dei requisiti di merito e reddito.

Chi può partecipare. Può presentare domanda lo studente che per l’anno accademico 2016-2017 risulti iscritto entro il termine non differibile del 15 ottobre e in possesso dei requisiti di merito e reddito previsti dal bando. Possono presentare domanda gli iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico, di dottorato o alla scuola di specializzazione per le professioni legali.

Come partecipare. Per poter concorrere alla borsa di studio lo studente triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico dovrà, entro le 13 del 30 settembre, richiedere l’attestazione Isee per il diritto allo studio universitario e presentare la domanda di borsa di studio, compilando in forma on line la “Domanda Unica Benefici (Dub)” disponibile nella pagina personale di Esse3. Gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca e alla scuola di specializzazione per le professioni legali, entro la stessa data, dovranno invece stampare gli appositi moduli di richiesta e inoltrarli all’università. Ogni studente, infine, dovrà definire il suo status tra fuori sede (allegando in contratto di locazione), pendolare o in sede.

Pubblicazione delle graduatorie. La graduatoria provvisoria sarà pubblicata entro il 9 novembre mentre quella definitiva entro il 16 dicembre.

Tutte le informazioni sono disponibili sul bando, pubblicato nella sezione dedicata alle borse di studio del sito univr.it.

20.07.2016