A Vicenza la Summer School organizzata dal dipartimento di Scienze giuridiche

Il dipartimento di Scienze giuridiche dell’università di Verona, assieme a Cile, Center for International Legal Education, dell’università americana di Pittsburgh, in Pennsylvania, propone ad avvocati e professionisti coinvolti nelle pratiche di commercio internazionale una Summer School in "Transnational Commercial Agreements, Litigation and Arbitration".  Il corso di perfezionamento, in programma dal 23 al 27 maggio a Vicenza, è realizzato in collaborazione con il Polo scientifico didattico di ateneo “Studi sull’Impresa” a Vicenza, la Fondazione Studi universitari di Vicenza, il Consiglio nazionale forense, il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Vicenza, l’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli avvocati, la Camera di commercio di Vicenza, l’Aija, International Association of Young Lawyers e l’Aiga, Associazione italiana giovani avvocati.

La Summer School intende fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita dei contratti commerciali validi sul versante internazionale e delle metodologie per affrontare e risolvere le controversie. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Il corso, che vedrà coinvolti docenti provenienti da atenei italiani e stranieri, è diretto da Marco Torsello, docente di Diritto privato comparato all’università di Verona.

La partecipazione al corso è a pagamento e deve essere segnalata entro e non oltre il 21 maggio con una mail all'indirizzo amministrazione@univr.it. Per maggiori informazioni su orari e lezioni consultare i documenti in allegato. 

18.05.2016

Allegati