Settimana mondiale della Tiroide, visite gratuite a Verona

Visite gratuite e materiale informativo sui problemi alla tiroide

“La tiroide dal bambino all’anziano”. Questo il titolo scelto per la Settimana mondiale della Tiroide, in programma dal 23 al 27 maggio. Per l'occasione saranno messe a disposizione dei cittadini informazioni e visite gratuite nei 150 ospedali italiani aderenti all’iniziativa. Con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche relative alle malattie della tiroide, anche l’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona partecipa all'iniziativa. Saranno due le  unità operative coinvolte: quella di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del metabolismo, diretta da Enzo Bonora, docente di Endocrinologia all’università di Verona, e l’unità operativa di Medicina generale, diretta da Roberto Castello.

Il 24 maggio, dalle 15 alle 18, l’Unità di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del metabolismo aprirà gli ambulatori al primo piano del Padiglione 22 di Borgo Trento, mettendo a disposizione i medici specialisti per un’attività di informazione e valutazione medica. Le visite, riservate anche a chi ha già svolto accertamenti in passato, sono gratuite e non necessitano di impegnative né di prenotazione e saranno effettuate secondo l’ordine d’arrivo fino a esaurimento dei posti. È consigliabile portare i referti di eventuali esami già eseguiti.

All’unità operativa di Medicina generale, quarto piano del Geriatrico, a Borgo Trento lato Adige, saranno eseguite gratuitamente visite mediche ed ecografie tiroidee. Queste visite, riservate a persone che non hanno mai avuto problemi di tiroide, saranno effettuate dalle 13.30 alle 15.30 nei giorni 24, 25 e 26 maggio. Saranno visitate fino a un massimo di 50 persone al giorno ed è necessaria la prenotazione telefonica al numero
045 8122490.

18.05.2016