Le Chiese in guerra

Martedì 17 maggio l’ultima conferenza del ciclo di"Centenario della Grande Guerra"

Martedì 17 maggio alle 17.30, nella sede della Società letteraria di Verona, in Piazzetta Scalette Rubiani, si terrà l’incontro “Le Chiese in guerra”, l’ultima conferenza del ciclo “Centenario della Grande Guerra”. Ospite dell'incontro sarà Sante Lesti, dell'università di Pisa. L'iniziativa è proposta dal dipartimento di Culture e Civiltà dell’università di Verona, in collaborazione con il Comune di Verona, Ufficio scolastico provinciale, Istituto veronese per la Storia della Resistenza e dell’Età contemporanea, Società letteraria e Fondazione Giorgio Zanotto.

Gli appuntamenti organizzati in occasione dei 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale proseguiranno anche nel mese di giugno con una rassegna cinematografica. Lunedì 27 giugno alle 21 nel prato della Mensa del Polo Zanotto verrà proiettato il film “La Grande Guerra” di Mario Monicelli. Il giorno seguente, 28 giugno, è in programma "Uomini contro uomini di Francesco Rosi. Il ciclo di proiezioni si concluderà mecorledì 29 con "Torneranno i prati" di Ermanno Olmi.

Tutti gli eventi in cartellone sono ad ingresso libero. Per maggiori informazioni sugli appuntamenti è possibile consultare il programma completo.

13.05.2016