Le donne di Verona nel mondo

L'incontro all'università di Verona sarà arricchito dalle testimonianze di donne veronesi protagoniste in Italia e nel mondo

La Camera di commercio di Verona, in collaborazione con l’ateneo scaligero, propone un momento di riflessione sulla situazione dell’attuale economia veronese con un focus sulle donne in carriera protagoniste sia in Italia che all’estero. “Le donne di Verona nel mondo”, questo il titolo dell’appuntamento, si terrà venerdì 6 maggio al Polo Zanotto, con inizio alle 9.30.

Il programma. La giornata sarà aperta dai saluti istituzionali di Nicola Sartor, rettore dell’università di Verona. A seguire interverrà Giuseppe Riello, presidente Camera di Commercio di Verona, che presenterà il “Rapporto 2016 sull’economia veronese”. L’incontro proseguirà con “Donne e business: inesauribili clichè?”, intervento di Marta Ugolini, docente di Economia e gestione delle imprese dell’università di Verona. Spazio poi alle testimonianze di “Donne di Verona nel mondo”, con i contributi di Marilisa Allegrini, presidente Gruppo Allegrini di Fumane, Bolgheri e Montalcino, Silvia Nicolis, presidente del museo Nicolis, Diana Venturato, componente del Consiglio di amministrazione di Samo Industries e Gabriella Reniero, partenr di dr. Reniero & associati.  La conferenza sarà condotta da Riccardo Borghero, dirigente dell'Area affari economici della Camera di commercio di Verona. In occasione del convegno saranno disponibili le pubblicazioni: “Rapporto 2016 sull’economia veronese”, “Verona-Mondo. Interscambio commerciale edizione 2016” e “Le Donne d’Impresa a Verona e provincia”.

03.05.2015