TO.MA.TO., un’officina di talenti per il turismo del futuro

L’evento nazionale, in programma il 7 aprile in provincia di Napoli, punta a migliorare l’esperienza turistica nel nostro Paese

È possibile migliorare l’offerta e l’esperienza turistica nel nostro Paese? Trovare una risposta a questa domanda è l’obiettivo di TO.MA.TO., Top Marathon Tourism, organizzata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, e con il supporto di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. L’evento si svolgerà per 24 ore consecutive, a partire dalle 15 del 7 aprile, avrà come cornice il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, in provincia di Napoli. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. 

TO.MA.TO. sarà una full immersion di talenti, un’officina di progettazione per far nascere nuove idee e lanciare soluzioni innovative nel turismo, ma allo stesso tempo, un’occasione di confronto tra esperti del turismo e appassionati desiderosi di contribuire all’innovazione del settore. La maratona si svolgerà nell’ambito degli Stati Generali del Turismo che si terranno dal 7 al 9 aprile al museo nazionale ferroviario di Pietrarsa. TO.MA.TO. sarà un luogo di condivisione, di relazione e di amicizia: i partecipanti lavoreranno fianco a fianco e trascorreranno una notte nel museo utilizzando il proprio sacco a pelo mentre l’organizzazione metterà disposizione gratuitamente un servizio di ristorazione. Ogni iscritto dovrà prendere parte alla maratona con il proprio computer o attrezzatura di lavoro e potrà usufruire della connessione internet presente sul posto. I vincitori saranno decretati da una giuria di esperti, che prenderà in considerazione il grado di innovazione delle idee, l’utilità, la loro applicazione pratica e le tecnologie utilizzate. Il primo gruppo classificato si aggiudicherà un premio di 15000 euro, il secondo 10000, il terzo 5000.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi sul sito online dedicato entro le 12 del 31 marzo.

29.03.2016