FuoriAulaNetwork Open Day

Il 9 marzo alle 14 porte aperte del laboratorio multimediale di ateneo

Porte aperte, il 9 marzo, per il laboratorio multimediale dell'università di Verona FuoriAulaNetwork. Alle 14, gli studenti, i docenti e il personale di ateno, potranno vedere da vicino le principali attività della redazione. Non solo web radio universitaria, ma laboratorio di comunicazione a 360° in cui sviluppare competenze in diversi ambiti: autoriale, marketing, editing audio, montaggio video, organizzazione di eventi e gestione di social network. L’iniziativa proseguirà fino alle 18.

FuoriAulaNetwork è un laboratorio formativo professionalizzante, rivolto in particolare agli studenti che vogliano provare un'esperienza pratica da affiancare al tradizionale percorso universitario. Durante l'open day, ci sarà l’occasione di provare l’esperienza e l'emozione di stare davanti ai microfoni e realizzare un programma radiofonico.

FuoriAulaNetwork è, da oltre 10 anni, la web radio dell'università di Verona. Prima emittente universitaria only web in Italia, negli anni ha coinvolto oltre 250 studenti, diventando punto di riferimento per la comunità universitaria veronese e formando numerosi professionisti del giornalismo e della comunicazione. Dal 2015 ha deciso di ampliare la sua offerta, diventando laboratorio multimediale e aprendosi anche ad altri formati come video, foto attraverso i social e articoli.

Per informazioni, consultate l'evento Facebook e il sito fuoriaulanetwork.net

03.03.2016