L'ateneo scaligero apre le porte alle future matricole e alle loro famiglie

Da lunedì 22 febbraio l’ateneo ha aperto le porte alle future matricole. È in corso l'Open week, l'iniziativa che l’ateneo scaligero organizza per presentare la sua offerta formativa e le sue strutture. Tra le attività proposte anche un incontro per le famiglie e le simulazioni dei test d’ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato. La settimana di incontri si conclude venerdì 26 febbraio.

Il programma. A inaugurare la settimana, lunedì 22 febbraio, è stata la presentazione dei corsi della Macro area economica e giuridica. Numeri positivi per la prima giornata, con oltre 500 studenti accorsi nelle diverse sedi per conoscere l'offerta formativa e le strutture di ateneo. Martedì 23 si è svolta, invece, la giornata dedicata alla Macro area di Scienze umanistiche, con gli incontri rivolti agli interessati ai corsi dell’area Lettere, Arti e Comunicazione, la presentazione dell’offerta formativa dell’area di Lingue e Letterature straniere e, nel pomeriggio, dell’area di Formazione, Filosofia e Servizio sociale. Mercoledì 24 febbraio, alle 9 nell’aula De Sandre del Policlinico di Borgo Roma, appuntamento per le future matricole interessate all'area di Medicina, chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria. A seguire, con inizio alle 10.30 è stata presentata l’offerta formativa delle Professioni sanitarie. Nel pomeriggio, invece, è stata protagonista l’area di Scienze motorie, alle 15, in aula 1 del Palazzetto Gavagnin. Giovedì 25 febbraio, alle 9 nell’aula “Tessari”di Ca’ Vignal 2, momento dedicato alla Macro area di Scienze e Ingegneria mentre venerdì 26, alle 10.30, l’appuntamento è a San Floriano, nell’aula Berni di Villa Lebrecht, sede del corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche. Nel pomeriggio, alle 15, nell’aula magna del Silos del Polo Santa Marta spazio all’Open day famiglie, con gli interventi del rettore Nicola Sartor e del delegato del rettore al Diritto allo studio e alle Politiche per gli studenti Giorgio Gosetti. A seguire l'intervento di Andreoli “La Galleria degli specchi per sceglierti”. Con lui Lorenzo Carpanè, docente di Linguistica e letteratura italiana e Riccardo Sartori, docente di Psicologia.

Ascolta l'intervista a Giorgio Gosetti realizzata dalla redazione di FuoriAulaNetwork in occasione della giornata inaugurale dell'Open Week.

22.02.2016

Allegati