Dal 22 a 26 febbraio porte aperte all’università di Verona

Dal 22 al 26 febbraio l’ateneo apre le porte alle future matricole. Torna, infatti, l’Open week: una serie d’incontri per scoprire l’offerta formativa e le strutture dell’università di Verona. Tra le attività proposte agli studenti nella settimana dell’orientamento allo studio, che coinvolgerà tutti i dipartimenti di ateneo, un incontro per le famiglie e le simulazionidei test d’ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato.

Il programma. A inaugurare la settimana, lunedì 22 febbraio, la presentazione dei corsi e delle sedi della Macro area economica e giuridica. Durante la mattinata saranno presentati i percorsi formativi proposti in ambito economico, dalle 10 nell’auditorium della sede di Vicenza e dalle 12 nell’aula A del palazzo di Economia a Verona. Nel pomeriggio, invece, alle 14.30 nell’aula magna di via Montanari, spazio ai corsi dell’area giuridica. Martedì 23 sarà il giorno dedicato alla Macro area di Scienze umanistiche. Alle 9, nell’aula 1.1 del Polo Zanotto, è in programma l'incontro per gli interessati ai corsi dell’area Lettere, Arti e Comunicazione. Alle 13 in aula 2.4, si terrà la presentazione dell’offerta formativa dell’area di Lingue e Letterature straniere. La giornata terminerà con la presentazione dell’area di Formazione, Filosofia e Servizio sociale, dalle 15.30, in aula T1 del Polo Zanotto. Mercoledì 24 febbraio, alle 9 nell’aula De Sandre del Policlinico di Borgo Roma, sarà la volta dell’area di Medicina, chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria. A seguire, con inizio alle 10.30 nella stessa aula, spazio all’offerta formativa delle Professioni sanitarie. Nel pomeriggio sarà protagonista l’area di Scienze motorie, alle 15, in aula 1 del Palazzetto Gavagnin. Giovedì 25 febbraio, alle 9 nell’aula “Tessari”di Ca’ Vignal 2, momento dedicato alla Macro area di Scienze e Ingegneria mentre venerdì 26, alle 10.30, l’appuntamento è a San Floriano, nell’aula Berni di Villa Lebrecht, sede del corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche. Nel pomeriggio, alle 15, nell’aula magna del Silos del Polo Santa Marta spazio all’Open day famiglie. Vittorino Andreoli, psichiatra e membro della New York Academy of Sciences incontra studenti e famiglie. Interverranno il rettore Nicola Sartor e il delegato del rettore al Diritto allo studio e alle Politiche per gli studenti Giorgio Gosetti. Seguirà l'intervento di Andreoli “La Galleria degli specchi per sceglierti”.Prenderanno, inoltre, la parola Lorenzo Carpanè, docente di Linguistica e letteratura italiana e Riccardo Sartori, docente di Psicologia.

Durante l’Open week saranno inoltre proposte le simulazioni dei test d’ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato.

Ascolta l'intervista a Giorgio Gosetti, delegato del rettore per il Diritto allo studio e le politiche per gli studenti, realizzata da FAN.
Per informazioni www.univr.it/orientamento

11.01.2016

Allegati