10 anni di FuoriAulaNetwork

La web radio di ateneo festeggia con tutta la comunità universitaria l’11 novembre

2005-2015. Sono passati 10 anni dall’avvio delle trasmissioni di FuoriAulaNetwork, la web radio dell’università di Verona. Prima emittente universitaria only web in Italia, negli anni ha coinvolto oltre 250 studenti, diventando punto di riferimento per la comunità universitaria veronese. Per questo, mercoledì 11 novembre FAN condividerà il traguardo raggiunto con tutte le persone che hanno sostenuto a vario titolo il progetto, all’interno di una diretta in esterna dalle 14 alle 18 dal chiostro S. Francesco. In serata i festeggiamenti si sposteranno al Berfi’s, all’interno dell’evento organizzato da UniVr by Night.

"Il valore di una idea – spiega Tiziana Cavallo, responsabile dell’Area comunicazione integrata di ateneo, Direttrice responsabile e tra i fondatori dell’emittente – è quando si trasforma in progetto e FAN è oggi un progetto concreto e forte che ha saputo ritagliarsi spazi e tempi giusti nella comunità universitaria veronese. Tra gli studenti, in primis, come luogo di pratica mediatica e di aggregazione culturale, artistica e sociale; tra i docenti come volano delle iniziative e delle loro ricerche; tra il personale dell'ateneo come punto di riferimento comunitario. Nella città, poi, oggi FAN è riconosciuta come medium affidabile, giovane e professionale e questo è il successo maggiore. Per non dire, poi, che Fuori Aula Network rimane tra le prime radio universitarie italiane, capofila di eventi e movimenti importanti per rendere questi media sempre più credibili e utili nel panorama mediatico nazionale e non solo. Sono felice ed emozionata nel festeggiare questi 10 anni, che sono poi molti di più se si pensa alla gestazione dal 2001, ma che sono abbastanza per brindare e augurarci che nei prossimi 10 FAN continui a essere liberamente creativa".

La diretta. Dalle 14, davanti all’UniVerona Store, quindi a contatto con la comunità studentesca, FAN proporrà 4 ore di diretta, durante le quali interverranno ex redattori, istituzioni, docenti e personaggi noti che hanno voluto portare un saluto o inviare un messaggio alla radio di ateneo. Il tutto accompagnato dalla musica, che da sempre caratterizza la programmazione di FuoriAulaNetwork.
Durante la serata, FAN sarà ospite di UniVr by Night e della festa universitaria al Berfi’s. Dalle 20, durante la cena a buffet, esibizione live della band LividiVividi e a seguire, dalle 23, la festa si sposta nella sala “acquario” del locale con la musica dei dj di FAN.

Per informazioni consultate l’evento facebook.

td

05.11.2015