Incontro al Silos di Ponente dedicato alle problematiche legate all'occupazione di suoli e alla valorizzazione dei territori

Preservare e valorizzare il territorio dallo sfruttamento indiscriminato. Se ne parlerà venerdì 6 novembre, a partire dalle 15, nell’aula A del Silos di ponente, nell’incontro “La città in estensione”, promosso dal dipartimento di Economia aziendale dell’ateneo scaligero.

Dopo i saluti di Arnaldo Toffali, presidente dell'Ordine degli architetti di Verona, interverranno la ricercatrice Antonella Falzetti e il docente Luigi Ramazzotti dell'università di Roma Tor Vergata e Claudio Baccarani, direttore del dipartimento di Economia aziendale dell'università di Verona. Coordina l'incontro Daniela Cavallo, architetto e docente di Marketing territoriale di ateneo.
Durante l'evento, occasione per presentare il libro “Campagna urbana. La città in estensione nella bassa Sabina” di Luigi Ramazzotti, verrà affrontato il tema della crescita degli insediamenti avvenuta negli ultimi decenni, la questione della sostenibilità economica e ambientale degli spazi periurbani e la sostenibilità delle attività umane.

04.11.2015

Allegati