Quarta edizione di "Manager anch'io"

Torna il concorso dedicato agli studenti magistrali delle università del Veneto

“Manager anch’io” è la sezione de “Le Giornate di Galileo” dedicata agli studenti delle università del Veneto, che si propone di sviluppare idee di innovazione e di miglioramento per le imprese, favorire esperienze di integrazione formativa tra manager e laureati/laureandi, avvicinare i giovani alla conoscenza dei contesti aziendali e delle carriere manageriali, premiare la creatività e il merito.

La quarta edizione del concorso  si terrà al Palazzo del Bo di Padova il 3 e il 4 dicembre ed è proposta da Cida, Federmanager Veneto e Manageritalia Veneto con il patrocinio delle università di Verona, Padova e Venezia. L’iniziativa mira a valorizzare le tesi di laurea magistrale connesse a temi come sostenibilità, efficienza e risparmio applicati alle organizzazioni economiche e si rivolge a tutti gli studenti che nell’anno solare 2015 hanno conseguito o conseguiranno il titolo di laurea magistrale nelle università del Veneto.

I dettagli. Per partecipare è necessario compilare il format, partendo da un tema sviluppato nella tesi di laurea o utilizzando un estratto della stessa. L’idea deve evidenziare sia i riferimenti teorici sui quali è fondata, sia le connessioni pratiche per l’applicabilità in reali contesti aziendali.

Ciascuno dei 3 vincitori riceverà un premio di 2000 euro come borsa di studio collegata a un’esperienza formativa all’estero, presso imprese o enti individuati dallo studente o segnalati dall'ufficio stage/placement dell'università di riferimento.

La scadenza per la presentazione dei progetti è prevista per il 9 novembre.

Per ulteriori informazioni leggere il regolamento o inviare una mail a managerancheio@manageritalia.it.

22.07.2015