“Comunicare emozioni con Salewa”. Questo il titolo del contest grafico vinto da Alberto Trevisan, studente di Economia aziendale nella sede di Vicenza. Il concorso è stato organizzato da iBridge, piattaforma online nata dalla collaborazione tra ateneo, Confindustria Verona e da Salewa, azienda che si occupa di attrezzatura e abbigliamento sportivi.
Il contest consisteva nel presentare un video e una campagna display di cinque banner per Salewa. Requisito per partecipare la creazione di materiale dal contenuto originale, esplicato in una breve relazione introduttiva, con lo scopo di rafforzare l’immagine del brand. Al vincitore, un premio di duemila euro.
iBridge. Punto d’incontro virtuale tra aziende e università, iBridge è un portale che si basa sul crowdsourcing, meccanismo per cui un’impresa presenta sulla piattaforma online un problema da risolvere sotto forma di sfida, definendo un tempo limite e un premio per l’idea migliore. Gli utenti e i visitatori possono proporre una loro soluzione, entrando in contatto diretto con l’azienda. L’impresa quindi valuta i progetti e sceglie quello che ritiene più adatto alle proprie esigenze.
25.05.2015
La Redazione