Economia aziendale ed Economia e commercio, aperte le iscrizioni per il test di primavera

Il 24 aprile si terrà la prima selezione per iscriversi ai due corsi del prossimo anno accademico. Ad agosto il secondo test per assegnare i posti rimanenti

È già tempo di esami per gli studenti delle scuole superiori. Una sorta di allenamento prematurità. Il test primaverile di ammissione per i corsi di laurea in Economia aziendale e in Economia e Commercio, nelle sedi didattiche di Verona e Vicenza, avverrà il 24 aprile alle 16 dove sarà assegnato il 60% dei posti disponibili. Il test per la sessione estiva si terrà il 25 agosto alle 10.30. I posti complessivamente a disposizione saranno 866. Nella selezione primaverile saranno messi a concorso 506 posti (314 a Verona e 192 a Vicenza, sempre su entrambi i corsi). I posti residui saranno assegnati nella selezione estiva, cui potranno partecipare anche i candidati della selezione primaverile risultati non vincitori.

Nella selezione di aprile il punteggio del test influirà per il 60% sul punteggio finale di ammissione, mentre l’altro 40% verrà determinato sulla base dei voti conseguiti in alcune materie (italiano, matematica, storia, lingua straniera e una materia a scelta) nella pagella del penultimo anno di scuola superiore. È prevista una soglia minima di ammissione, pari a 25 punti su 100. La prova selettiva potrà essere sostenuta nelle sedi di Verona e di Vicenza. Per effetto della convenzione sottoscritta dagli Atenei del Triveneto, la prova potrà essere svolta anche nelle sedi di Padova, Venezia Ca’ Foscari, Trento, Trieste e Udine: in particolare, lo studente potrà iscriversi al test presso uno o più degli Atenei suddetti, concorrendo per le graduatorie di ammissione di tutte le sedi in cui si sarà iscritto e scegliendo per lo svolgimento del test una di esse.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata mediante l’apposita procedura on line, che si aprirà il 9 marzo  e si chiuderà alle 12 del 15 aprile.

La prova di ammissione consiste nella soluzione di 80 quesiti, dei quali 45 di tipo logico-matematico e 35 di lingua italiana e cultura generale, con risposte chiuse a scelta multipla.

Maggiori informazioni

06.03.2015