Alimentazione e neoplasie

Al Policlinico un seminario con Mauro Zamboni

Appuntamento il 24 febbraio, alle 17.30, con il quarto seminario organizzato dalla scuola di Medicina e Chirurgia nell’aula C degli Istituti Biologici di Borgo Roma. Mauro Zamboni, geriatra del dipartimento di Medicina, terrà il seminario "dieta e tumori: una relazione complessa".

“Studi epidemiologici – anticipa Zamboni –  hanno evidenziato che un’alimentazione caratterizzata da un apporto calorico eccessivo e ricca di cibi a derivazione animale, aumenta significativamente il rischio di sviluppare una neoplasia”.

I seminari su fatti e questioni di grande attualità proseguiranno martedì 24 marzo con un focus su “La sperimentazione animale, una necessità per il progresso della prevenzione e cura in medicina” con Cristiano Chiamulera, farmacologo del dipartimento di Sanità pubblica e medicina di comunità. A chiudere gli incontri sarà Domenico De Leo, medico legale del dipartimento di Sanità pubblica e Medicina di comunità che, martedì 21 aprile, interverrà su “La procreazione assistita: aspetti medico legali ed etici”.

 

23.02.2015