Consulenti del lavoro, tra praticantato e riforma dell’articolo 18. Di questo si è parlato giovedì 9 ottobre al Palazzo di Giurisprudenza in occasione della presentazione dei nuovi corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale in consulenza del lavoro. Durante l’evento è stata firmata la convenzione tra l’ateneo e gli ordini di Verona e Vicenza per lo svolgimento di parte del tirocinio obbligatorio già durante l’ultimo anno del corso di studi universitari.
L’incontro, coordinato da Donata Gottardi direttrice del dipartimento di Scienze giuridiche, si è svolto con la partecipazione di Marina Calderone presidente del Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro, Rosario De Luca presidente della Fondazione studi dell’ordine e Vincenzo Silvestri, vicepresidente dell’ordine nazionale che ha parlato ai tanti giovani studenti presenti in aula del nuovo praticantato alla luce del decreto 137 del 2012 facendo il punto su regole, controlli e preparazione del praticante.
Ascolta il servizio con le interviste a Donata Gottardi e a Marina Calderone realizzato dalla redazione di FuoriAulaNetwork