Al Polo Zanotto il convegno organizzato dall’Anvur

Sistema di Autovalutazione, valutazione e accreditamento. E’ questo il titolo del convegno organizzato dall’Università di Verona in collaborazione con l’Anvur, l’agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, che di terrà giovedì 4 luglio, dalle 9 alle 13, nell’aula T.2 del Polo Zanotto.

Il convegno è rivolto a tutti i docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo che, a vario titolo, sono coinvolti nelle diverse attività che concernono il sistema di autovalutazione, valutazione e accreditamento, cosiddetto “sistema Ava”, promosso dall’Anvur.  La finalità dell’incontro è far conoscere gli obiettivi e i contenuti del “sistema Ava” in particolar modo a chi gestisce e progetta l’offerta formativa dell’ateneo, sia in prima persona, ossia docenti, presidenti dei collegi didattici, direttori di dipartimento, sia indirettamente, gli studenti partecipanti ai vari organi di governo e di controllo e i tecnici amministrativi coinvolti nella gestione dei corsi di studio.

I Relatori. All’evento parteciperà Massimo Castagnaro, membro del comitato direttivo dell’Anvur e ideatore del sistema Ava e Muzio Gola, esperto dell’Anvur . Interverranno anche Piero Olivo, responsabile del presidio di qualità dell’ateneo di Ferrara e Luciano Munari, coordinatore del presidio di qualità dell’Università di Parma. Entrambi porteranno la loro esperienza in merito all’applicazione del sistema Ava.