Orientation Week

Appuntamento internazionale all’ateneo scaligero dall’11 al 15 febbraio

Continua fino a venerdì 15 l’Orientation Week, una settimana di appuntamenti dedicata agli studenti in mobilità internazionale nell’ateneo scaligero. Si tratta di 85 studenti stranieri da Paesi europei ed extraeuropei in scambio grazie al programma Erasmus o Worldwide che hanno scelto l'ateneo veronese come sede per trascorrere un semestre o un intero anno accademico di studio.

Orientation week. La settimana, organizzata dell’Ufficio relazioni internazionali di ateneo, consiste in una serie di attività di orientamento, una visita alle strutture universitarie, incontri con i docenti, serate di benvenuto insieme a studenti ex-Erasmus italiani e visite guidate alla città. Si tratta di appuntamenti organizzati per presentare l’ateneo agli studenti stranieri, far conoscere i servizi loro dedicati, presentare l’offerta formativa e fornire tutte le indicazioni utili a guidarli nei prossimi 6 mesi nella vita universitaria e cittadina veronese.

Non solo Europa. Spagna, Germania, Francia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Finlandia, Polonia, Grecia, Regno Unito, Turchia e anche Stati Uniti, Corea del Nord,  Messico e Brasile. Oltre 80 studenti quest'anno trascorreranno un semestre di studio o un intero anno accademico grazie ai programmi Erasmus e Worldwide.