Healthy children in healthy families

Al via il 4 luglio la seconda edizione del corso di proposto dalla facoltà di Scienze motorie e dall’Ufficio rapporti internazionali dell’Ulss 20 di Verona

Salute, vita sana e sport per tutti, bambini, ragazzi e famiglie. Mercoledì 4 Luglio, alle 18 nell’aula D della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università , sarà presentato il progetto europeo “Healthy children in healthy families” che avvia la seconda edizione del corso di formazione gratuita per rendere esperti in promozione della salute i cittadini, futuri esperti di volontariato e sanità pubblica. L’obiettivo è la promozione della salute dei bambini, dei giovani e delle loro famiglie, sostenendoli nell’adozione di corretti stili di vita, attraverso l’educazione ad una sana alimentazione e ad una quotidiana attività fisica.

Il progetto. Un momento di grande importanza, tra sport e corretta alimentazione per aumentare il benessere e la salute. Federico Schena, vicepreside della facoltà e Luigi Bertinato, direttore dell’ufficio rapporti internazionali dell’Ulss 20, illustreranno il progetto e i dettagli del corso che partirà il prossimo settembre. Il piano è già attivo a Verona e Bussolengo, avviato in collaborazione con il Centro di servizio per il volontariato di Verona, il Centro sportivo italiano di Verona, il Dipartimento di prevenzione dell’Ulss 20 di Verona e il Servizio socio-educativo di Bussolengo. L’evento è indirizzato alle organizzazioni di volontariato, ai responsabili di associazioni e società sportive e a tutti gli interessati e futuri volontari.

Per informazioni: 045/8425151