La delegazione di Fuori Aula Network a Pisa

Fuori Aula Network premiato al Festival delle radio universitarie d’Italia di quest’anno

Torna a casa trionfante la delegazione di Fuori Aula Network premiata a Pisa, tra giovedì 3 e sabato 5 maggio, all’edizione 2012 del Festival delle radio universitarie d’Italia. Per Matteo Sambugaro, un secondo posto nella classifica Migliori voci dietro a Patrizia Cantelmo, dell’Università di Perugia. Il conduttore del programma Fan di M2u-M2o University del Network dell’Università di Verona è stato riconosciuto come prima voce maschile in assoluto.  

Il successo di Fuori Aula.Grande soddisfazione hanno avuto i ragazzi di Fuori Aula, il Network, infatti, è stato protagonista di un confronto brillante con le altre emittenti universitarie risultando una realtà viva, competitiva e in continua crescita. Oltre a poter vantare la premiazione di Sambugaro, l’emittente dell’ateneo veronese ha ottenuto riscontri positivi anche per il programma culinario “È pronto”, concorrendo al posizionamento tra i “Migliori format” che è stato poi vinto da “Ci scusiamo per il disagio” di Radio 6023, emittente dell’Università del Piemonte Orientale.

Il Festival. Il Fru, festival itinerante delle radio universitarie d’Italia, è già alla sua sesta edizione e questa volta si è svolto a Pisa. L’evento è concepito come un’esperienza radiofonica a tutto tondo che include conferenze, workshop e dirette per dare l’opportunità di accrescere le proprie conoscenze nell’universo radiofonico fino ad averne una visione d’assieme che spazi dalla conduzione al marketing. Il festival inoltre ha offerto serate di musica dal vivo e vari momenti di svago che hanno favorito i rapporti interpersonali. Quest’esperienza ha favorito l’aggregazione tra le persone che di sicuro aiuterà a lavorare insieme in redazione nell’immediato futuro.