Loris Capirossi

Capirossi e due imprenditori dialogheranno di lavoro con i giovani sabato 26 novembre al "Job & Orienta"

Un imprenditore, un dirigente e un campione dello sport. Saranno Loris Capirossi, amatissimo pilota del motomondiale, Mario Moletti Molegato, presidente dell’azienda Geox e Matteo Marzotto, commissario straordinario dell’Agenzia nazionale turismo (Enit), i protagonisti dell’incontro “Voglia di lavorare saltami addosso”. Il 26 novembre, all’auditorium Verdi della fiera di Verona i giovani potranno scoprire tutte le contraddizioni di un mondo oggi sempre più difficile come quello del lavoro. Districarsi più agevolmente e fare chiarezza in uno scenario di disoccupazione, sottoccupazione e precarietà, in una lotta perenne tra capacità, possibilità non sfruttate, impegno e pigrizia.

Verona Fiere InConTra. L’appuntamento inaugurerà “Verona Fiere InConTra” che nasce da un format ideato da Enrico Cisnetto, giornalista che porterà a Verona la propria vocazione all’attualità, alla contaminazione dei linguaggi, all’indipendenza, ai contenuti di qualità, con l’obiettivo di arricchire ulteriormente la sua già qualificata offerta contenutistica e di raccontare il mondo che ci circonda. Questo “numero zero” si inserisce all’interno degli appuntamenti di Job&Orienta, il salone nazionale di orientamento, scuola, istruzione e lavoro e rappresenta l’inizio di una partnership tra InConTra e VeronaFiere per la realizzazione di una serie di iniziative da inserire nel programma delle varie fiere di settore, contaminando i diversi contenuti specialistici con la grande attualità nazionale.

Il format. “InConTra” nasce con la manifestazione “Cortina InConTra”, ideata nel 2002 dallo Studio Cisnetto di Enrico e Iole Cisnetto, che in questi 10 anni e 15 edizioni ha consolidato con un grande successo mediatico e di pubblico la propria credibilità di importante rassegna culturale estiva ed invernale  italiana. Con lo slogan de “L’attualità in vacanza” ha rappresentato un punto di riferimento nazionale sui grandi temi di politica, economia, spettacolo, cultura, arte, scienza, analizzate e raccontate con le testimonianze e il contributo dei grandi protagonisti del nostro tempo. Oltre 900 eventi in otto anni, o3.000 ospiti sul palco, più di 600.000 spettatori totali, oltre 1.200 ore di diretta televisiva.