Il futuro è nelle tue mani

Presentazione delle opportunità di mobilità in Europa, martedì 4 ottobre nel chiostro di San Francesco

Lavorare o studiare all'estero è sicuramente un'esperienza entusiasmante e altamente formativa. Tuttavia, vagliare le numerose possibilità potrebbe non essere sempre semplice. L’ateneo di Verona organizza una giornata informativa e d'orientamento dal titolo "La mobilità in Europa: il futuro è nelle tue mani" in cui saranno presentate le opportunità di mobilità internazionale: dal lavoro allo studio al volontariato. Le presentazioni, aperte a studenti e laureati, si terranno martedì 4 ottobre a partire dalle 10 e si svilupperanno in una serie di workshop specifici. L’appuntamento è nel chiostro di San Francesco ed è organizzato dall'Ufficio Relazioni Internazionali in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea (Cde) dell'università.

Sei dotato di dinamismo, intraprendenza, autonomia, adattabilità e flessibilità? Gli incontri di presentazione sono aperti a studenti e laureati interessati a conoscere le possibilità di mobilità per studio e lavoro in Europa. Sarà possibile ottenere informazioni direttamente da rappresentanti di numerose agenzie e istituzioni italiane e europee tra cui l’Agenzia nazionale Lifelong Learning Program, Euraxess Commissione europea per la Ricerca, Msioi, Movimento studentesco per l'organizzazione internazionale, Elsa, European law student association.

Workshop specifici. Dalle 10.30 alle 11.30 è previsto un workshop specifico che illustrerà le opportunità di formazione, dalle 12 alle 13 e dalle 15.30 alle 16.30 saranno presentate le opportunità di volontariato internazionale mentre tra le 14.30 e le 15.30 l'attenzione sarà focalizzata sulle opportunità di  job searching. L'iniziativa "La mobilità in Europa: il futuro nelle tue mani"  si inserisce nel progetto intra-reti "La mobilità in Europa. Diritti, informazione, opportunità: il futuro nelle tue mani" realizzato dalla rete italiana dei Cde con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Allegati